Franken Bier Fest, le birre tedesche conquistano Roma

FrankenBierFest2017

FrankenBierFest 2017 un evento da non perdere!

Appassionati di birre artigianali, semplici amatori, gente desiderosa di passare una splendida giornata all’aperto, sorseggiando birre artigianali e cibo di qualità in un contesto unico, insomma, noi tutti, teniamoci pronti: da venerdì 7  a domenica 9 aprile si terrà la terza edizione del FrankenBierFest!

Di cosa si tratta? Il FrankenBierFest è un evento unico nel suo genere che ricrea a Roma, nella splendida cornice della Limonaia di Villa Torlonia, un angolo della Franconia (Germania). Una tre giorni per scoprire le eccellenti birre tedesche selezionate appositamente dall’instancabile Manuele Colonna (proprietario dello storico pub romano Ma Che Siete Venuti a Fa e del nuovissimo Be.Re.) durante un tour ad hoc tra birrifici della regione tedesca. Armatevi di pazienza e di biglietto per tornare a casa con i mezzi pubblici: le birre a disposizione delle vostre papille saranno circa quaranta!

Dove c’è birra c’è cibo; l’offerta gastronomica, naturalmente in stile francone, vede protagonisti le carni di Pork’n Roll e il pane di Bonci.

Prezzi accessibilissimi, giusto per capire:

Bretzel 2 euro

Patatine fritte 3 euro

Hot Dog (con pane di Bonci, wurstel Pork’n’Roll e crauti ripassati alla rauch bier): 5 euro

Panino Salsiccia (con pane di Bonci, salsiccia di Pork’n’Roll, melanzane grigliate e olio extra vergine): 6 euro

Panino Hamburger (con medaglione di Bonci, hamburger di maiale di Pork’n’Roll, cipolle caramellate con la dunkel e scamorza affumicata): 7 euro

Stinco di maiale Pork’n’Roll al forno: 12 euro

Strudel di mele: 3 euro

Info utili

7-8-9 aprile, Limonania di Villa Torlonia. Il venerdì  dalle 17.00 alle 2.00; sabato dalle 12.00 alle 2.00 e domenica dalle 12.00 alle 0.30. Ingresso manifestazione libero. Potrete cambiare i vostri soldini in gettoni (1€ un gettone). Il primo cambio può essere fatto da 5 euro (con bicchiere celebrativo, guida ai birrifici e alle birre e un gettone), o da 10 euro (boccale celebrativo guida ai birrifici e alle birre e un gettone). Oltre alle birre e al cibo potrete vedere l’nteressantissima mostra fotografica di Michael James, Beer Traveller.

Consigli utili

  1. Trascorrere del tempo all’aria aperta, mangiando e bevendo, fa bene al corpo e allo spirito. Funziona, da secoli.
  2. Per raggiungere il luogo della manifestazione, prendete i mezzi pubblici, vi evitate rotture con i parcheggi e soprattutto potete bere in tranquillità. Molto comoda è la metro B (fermata Policlinico), poi 5 minutini a piedi fino a Villa Torlonia (via Lazzaro Spallanzani 1°). Per altre info consultate il sito dell’Atac.
  3. Non andate in tarda serata, sai che confusione! Inoltre, vista la storicità del luogo e la limitata capienza interna, non è assicurato l’ingresso dopo le 23.
  4. Ultimo ma non ultimo: divertitevi a scoprire le birre tedesche, non sono tutte bionde!

Per tutte le info visitate il sito ufficiale della manifestazione. Prost!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...