Wrap al salmone e Wrap Veg

Iniziano gli aperitivi all’aperto, in terrazzo o in giardino, quel che conta è la compagnia e il buon cibo!

Wrap con bastoncini di carota, zucchine e salmone, accompagnati da una versione Wrap Veg fatta di insalata con paté di olive, bastoncini di carote e zucchine

Metti una bella giornata primaverile, il sole che tramonta, qualche amico e tanta voglia di brindare e gustare qualcosa in compagnia. Nessuna voglia di passare ore ai fornelli, ma allo stesso tempo tanta voglia di gustare qualcosina di sfizioso e facile da preparare. Così nasce questo “appetizer”, facile e con pochi ingredienti che spesso abbiamo in frigo: una zucchina e delle carote, qualche foglia di insalata e una confezione di salmone. In dispensa tarallucci salentini e un patè di olive. Con questi ingredienti ho ricavato due ricette veloci e sfiziose per soddisfare, spero, anche i miei amici vegetariani.

Idee di servizio: per servire i miei rotolini ho utilizzato un vassoio in vimini dove ho disposto dei vasetti da conserva, e un piccolo bouquet floreale di menta, fiori di timo e di erba cipollina.

Un soft drink da accompagnamento

Centrifuga di fragole, kiwi e mela. Per chi volesse una sferzata alcolica, basterà aggiungere un bicchierino di vodka, prosecco o del rum bianco.

Ingredienti wrap al salmone per 4 persone

200 g di salmone a fetta lunga

2 zucchine

2 carote

limone, olio e pepe

Wrap vegetariani

8/10 foglie di insalata

paté di olive

Per accompagnare dei tarallucci pugliesi

Preparazione. Iniziamo con gli ingredienti che serviranno per entrambi i wrap, le zucchine e le carote. Prendete le verdure e ricavatene dei bastoncini che farete sbollentare, in acqua salata e bollente, per 2/3 minuti. Questo è l’unica cosa che dovrete cucinare!

Prendete il salmone e conditelo con olio, limone, sale e pepe. Ora mettete i bastoncini di verdure su un lato e iniziate ad arrotolare. Potete chiudere i rotolini con dell’erba cipollina.

Per i wrap vegetariani, basterà lavare bene le foglie di insalata, condirle con sale, pepe, olio e limone, mettere una bella cucchiaiata di paté di olive, le verdure e arrotolare il tutto.

Buon aperitivo!

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mile81 ha detto:

    Che belli… E che buoni. Sono super colorati!

    "Mi piace"

    1. lavandapeperina ha detto:

      Super colorati e facili. Sono contenta che ti siano piaciuti

      Piace a 1 persona

      1. Mile81 ha detto:

        Si Tantissimo!!!!

        "Mi piace"

Lascia un commento