Box natalizia: tisana e biscotti

Box natalizia tisana e biscotti

Sedersi sul divano e sorseggiare una tisana accompagnata da qualche biscottino, è uno dei momenti che più adoro durante l’inverno. E per questo, ho deciso di realizzare delle piccole box natalizie a tema tisana e biscotti.

Come anticipato già nella box precedente, che trovate qui, lo scopo è fare dei regali che abbiano qualcosa di fatto a mano ma anche qualcosa comprato dalle piccole aziende locali e nei negozi di quartiere.

Io adoro i negozi di quartiere, soprattutto quelli che hanno una storia alle spalle, che quando entri, sembra di fare un tuffo nel passato.

Per la box di oggi ho deciso di acquistare i prodotti in una Merceria e in Erboristeria.

In merceria ho acquistato la lana, che mia mamma ha usato per fare un delizioso copri tazza all’uncinetto. Purtroppo, essendo negata nei lavori di cucito, uncinetto, ferro, ecc., ho deciso di coinvolgere mamma, in questo lavoretto. Tempo per la realizzazione, circa mezz’ora!

Con questo ” cappottino” in lana ho rivestito una tazza di latta, che ho inserito nella box. Non c’è tisana senza tazza!

E qui mi collego al secondo regalino all’interno della box natalizia, la tisana!

Al centro di Monza, vicino l’Arengario, c’è una deliziosa erboristeria, la cosa che più mi piace di questo posto è la professionalità dei dipendenti, che sanno darti sempre dei consigli utili e particolari. Io amo le tisane, e ne bevo anche più di due al giorno, alternando i gusti: detox o ai frutti il pomeriggio, rilassante la sera.

Per la box ho chiesto in erboristeria di realizzare un mix per una tisana rilassante, dando un tocco personale, perché ho chiesto di inserire dentro la lavanda.

Gli ingredienti della tisana sono:

  • Melissa, che favorisce il rilassamento fisico e mentale, e contribuisce a migliorare la digestione lenta.
  • Passiflora, dall’azione calmante, proprietà sedative e ansiolitiche.
  • Rosa canina, ricchi di vitamina C.
  • Fiori d’arancio, molto gradevole al sapore, aiuta a conciliare il sonno, e per noi donne aiuta a lenire i dolori mestruali.

Tutte queste informazioni mi sono state date in erboristeria, insieme anche alle controindicazioni! Per esempio la passiflora non è consigliata in gravidanza o durante l’allattamento, ecc. Quindi fatevi consigliare sempre dagli esperti!

Per la tisana ho speso meno di dieci euro, confezionando ben tre sacchetti!

Ora mancano i biscotti e il regalo è completo!

Per l’occasione ho deciso di realizzare dei biscotti ai semi di papavero e arancia, spettacolari!

La ricetta la trovate qui

La box è terminata, ora non vi resta che spedirla. Conoscete qualcuno che sarebbe contenta di ricevere questi doni?

Lascia un commento