Tazza fumante, vino rosso spezie e agrumi e voilà il Vin Brulé è servito
🎅 Anche questa ricetta fa parte del Libricino Natalizio 2017. Se volete riceverlo, iscrivetevi alla Newsletter. oppure, inviatemi una richiesta con il vostro indirizzo di posta elettronica 🎅
Sarà anche un cliché ma l’idea di sorseggiare una tazza di vin brulé davanti ad un fuoco scoppiettante e un paesaggio innevato, mi manda letteralmente in giuggiole. Purtroppo, abitando a Roma non ho né il camino né la neve, quindi, sorseggio la mia tazza di vin brulé è sogno per dieci minuti.
Fare il Vin Brulé è molto semplice e con le giuste decorazioni può diventare un simpatico regalo per Natale. Basterà scegliere una buona bottiglia di vino rosso e confezionare un sacchettino con tutto l’occorrente per realizzare il vin brulé.
Ingredienti per realizzare il preparato per vin brulé
50 g di zucchero muscovado
2 stecche di cannella
1 fiore di anice stellato
scorza d’arancia secca
qualche fetta di mele disidratate
2/3 chiodi di garofano
Mettete tutti gli ingredienti secchi in un sacchetto per alimenti o in un barattolino. In una confezione regalo mettete la bottiglia e il preparato per Vin Brulè, insieme ad un biglietto dove, oltre agli auguri, metterete le indicazioni su come preparare la bevanda.
Es. Mescolare il contenuto del sacchetto nel vino e lasciare bollire per \10/15 minuti. Servire caldo e sorseggiare in compagnia…
Continuate a seguire il blog per le altre ricette natalizie e non dimenticate di:
🎅 Iscrivervi alla Newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità del blog e per poter ricevere il Libricino Natalizio.
🎅 Commentare e interagire con me, mi fa piacere ricevere i vostri pensieri, condividere con voi ricette, racconti e tanto altro.
🎅 Lavanda Peperina è social, quindi, seguitemi anche su Facebook e su Instagram.
A presto!