Il cavolfiore è un ortaggio invernale molto versatile. Lo puoi fare in tanti modi: grigliato, in purea, bollito, fritto o crudo in simpatiche insalate. Scegli tu e lascia spazio alla fantasia. Perché la cucina è divertimento e creatività. Prova!
Cauliflower mi è sempre piaciuta questa parola, anche se a dirvela tutta il cavolfiore non mi piaceva affatto. Non c’era un motivo vero e proprio, solo che non mi ispiravano le ricette con questo ortaggio. Poi quest’inverno mio marito ha voluto a tutti i costi che provassi il cavolfiore al forno, con titubanza ho accettato e indovinate…
Se sono qui a parlarvi del cavolfiore vuol dire che ho gradito, per questo condivido con voi una ricettina super veloce e semplice, ma che vi assicuro vi piacerà un sacco.
Tempo di preparazione 20 minuti, siete pronti?



Come realizzare un piatto di pasta con cavolfiore al forno in pochissimo tempo
Ingredienti per 4 persone
1 cavolfiore
500 g di spaghettoni alla chitarra
sale e pepe
olio evo
semi di finocchio
Procedimento:
- Accendete il forno modalità grill e mettete la pentola dell’acqua per la pasta.
- Tagliate il cavolfiore a fettine e posizionatelo su una teglia con della carta forno, salate, pepate e mettete un filo d’olio. Infornate e cuocete fino a quando il cavolfiore non sarà croccante.
- Cuocete gli spaghettoni, prima di scolarli mettete da parte un mezzo mestolo di acqua di cottura.
- Scolate gli spaghetti e metteteli in un capiente piatto da servizio (io ho usato una ciotola di ceramica); aggiungete il cavolfiore, i semi di finocchio (facoltativi) e un filo di olio a crudo. Se occorre mantecate con l’acqua di cottura della pasta.
- Completate con del formaggio grattugiato e servite subito.
Ecco a voi la mia ricetta super facile e veloce. Quali sono le vostre ricette preferite con il cavolfiore?
A me invece piace tantissimo, soprattutto con la pasta, proprio come la tua ricetta 😉👋.
"Mi piace""Mi piace"
Per me è stata una vera scoperta!
"Mi piace""Mi piace"